• BANCO FARMACIA
    BANCO FARMACIA
  • ALIMENTAZIONE
    ALIMENTAZIONE dott. Valentina Pometti
  • PSICOLOGIA
    PSICOLOGIA dott. Giuliana Morani
  • SANITARIA e FISIOTERAPIA
    SANITARIA e FISIOTERAPIA dott. Rosa e Alessandra Ambrosio
  • CURA E BELLEZZA DEL CORPO
    CURA E BELLEZZA DEL CORPO Giovanna Pugliese e Mariagiovanna Santella

Alimentazione: analisi glicemia, trigliceridi e colesterolo, intolleranze alimentari, reparto celiachia, microbiochek (esame del DNA del microbiota intestinale), reparto integratori per carenze nutrizionali e per sportivi, consulenza nutrizionale. Perchè chiedere aiuto alla nutrizionista?

Il Nutrizionista deve sostenere la persona nell’intraprendere un percorso che porti ad acquisire gradualmente uno stile di vita adeguato e a gestire eventualmente situazioni a rischio per arrivare ad un rapporto più sano ed equilibrato con il proprio cibo e il proprio corpo.

La consulenza nutrizionale è un approccio iniziale per comprendere il vostro obiettivo (quello che vi ha portato a richiedere la consulenza nutrizionale), interiorizzarlo, studiarlo e farlo diventare il nostro obiettivo. Sappiate però che seguire una dieta non significa solo restrizione calorica o peggio eliminazione di alimenti, ma una corretta alimentazione che non abbia un termine, ma che duri tutta la vita.”(dott.ssa Valentina Pometti_nutrizionista)


Farmacia: consegna a domicilio, ritiro farmaci scaduti, richiesta farmaci non facilmente reperibili, prenotazione CUP, farmaci veterinari


Bellezza:analisi della pelle, make-up personalizzato, consulenza gratuita con la nostra make-up artist, consulenza personalizzata con la nostra esperta in cosmesi, foratura lobi.


Sanitaria: noleggio tiralatte elettrico, noleggio stampelle, noleggio aerosol, noleggio di magnetoterapia, installazione di holter pressorio, holter cardiaco, elettrocardiogramma statico, spirometro, ossimetro notturno e a riposo, autoanalisi del sangue(profilo lipidico, profilo epatico, emoglobina glicata), consulenza con la fisioterapista.


Naturopatia:fiori di Bach, omeopatia, erboristeria, consulenza con naturopata. Perchè chiedere aiuto al naturopata?

“Spesso ci ritroviamo a dover risolvere situazioni di avversità ai farmaci o all indisposizione di tanti genitori che non vogliono intossicare il proprio bambino con i farmaci allopatici e allora ecco che entra in gioco la naturopatia , ovviamente nelle circostanze adeguate , poiché ti apre uno spiraglio, a volte, laddove tutto sembra irrisolvibile”


Psicologia: consulenza psicologica. Perchè chiedere un aiuto psicologico?

“Il colloquio psicologico è uno strumento di conoscenza della propria interiorità, delle proprie emozioni, che a volte possono essere fonte di sofferenza e disagio. Ciò non significa necessariamente avere una patologia ma riconoscere di avere un dolore, una difficoltà relazionale, un disagio che ha bisogno di essere “ascoltato e compreso”, a cui è possibile dare un senso, affinchè possa trasformarsi in una risorsa, una potenzialità oppure semplicemente per trasformare questo dolore in un qualcosa di più gestibile che non comprometta la serenità interiore.” 

(dott.ssa Giuliana Morani_psicologa)